Primo incontro gratuito: come funziona?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lo Studio Psicoanalisi Castelli Romani garantisce un primo incontro gratuito. Ecco come funziona, com’è strutturato e perché costituisce l’opportunità per avviare la propria strada verso il benessere, in tutta tranquillità e sicurezza

Primo incontro gratuito: come funziona? Sono in molti a chiederselo, come è lecito aspettarsi di fronte a un’opportunità importante per molti. Questo perché, come spesso accennato su queste pagine, un percorso di psicoterapia va interpretato prima di tutto come una benefica carezza che una persona decide di fare a se stessa. Una decisione importante per il suo futuro e per la sua maturità psichica e intellettuale.

Se è infatti vero che la principale caratteristica che deve contraddistinguere il lavoro di uno psicologo è l’attenzione alla persona, l’ascolto e la comprensione dell’altro nelle sue dinamiche più profonde, è altrettanto vero che questo è un aspetto che va avviato e costruito insieme, tra entrambe le figure coinvolte nella seduta.

Psicologo-paziente: un rapporto di reciprocità

Proprio per favorire il naturale sviluppo di questo rapporto di reciprocità – e farlo nella più totale serenità e libertà – lo Studio Psicoanalisi Castelli Romani garantisce un primo incontro gratuito. Questo per consentire a entrambe le figure coinvolte – psicologo e paziente – di conoscersi e capirsi, per valutare insieme un eventuale cammino terapeutico che conduca verso la strada del benessere.

In questo modo, lo studio “amplia” il più possibile lo spazio del paziente, garantendogli un primo incontro gratuito volto a concedere tutta l’attenzione che merita alla persona e al suo personalissimo e unico vissuto.

Un’ora di confronto e conoscenza, per impostare insieme un cammino e decidere – rigorosamente insieme – se può valere la pena proseguirlo o meno.

Lo Studio Psicoanalisi Castelli Romani si trova a Roma, in via Frascineto 8, ed è contattabile ai numeri 349 5502028 oppure 339 8584442. Ma il modo migliore per prenotare il proprio incontro gratuito è seguire il link sottostante e compilare la form per essere subito ricontattati.

Sei interessato ad iniziare un percorso con noi?

Il primo incontro è gratuito.